In città non ci resto, questo weekend scappo da Maison Valery…un grande polmone verde circondato da cultura e bellezze architettoniche!

Nel cuore pulsante della piana del Volturno, a pochi chilometri dalla maestosa e celebre Reggia di Caserta, esiste un posto ove l’armonia, la grazia e l‘intimità sono di casa: si tratta di Maison Valery! Incantevole location immersa nel verde della regione campania e ai piedi dei Colli Tifatini. Un luogo decisamente suggestivo pronto ad ospitare eventi e tutti coloro che desiderano trascorrere un piacevole weekend al riparo dallo stress e caos della metropoli, avvolti da una magica atmosfera all’insegna della natura e del relax.

Maison Valery… il nome non a caso suggerisce romanticismo e raffinatezza. La struttura, che prende ispirazione dal gusto francese, sorge in un parco fiorito circondata da un giardino fiabesco tra ulivi secolari, maestose querce, ginestre e alberi da frutto.

Una location incantata, insomma, in cui la bellezza della natura si fonde con la ricercatezza degli ambienti interni che si intonano perfettamente con l’ambiente circostante. Le camere di Maison Valery, romantiche ed eleganti e dallo stile provenzale, mantengono sempre i toni pacati e i loro colori chiari, caldi e luminosi che invitano al relax.

Tutte le stanze, con bagno privato e luminosissime, grazie ai raggi del sole che le baciano per quasi tutta la giornata, affacciano sui 3000 metri quadri di giardino e sulla bellissima piscina a forma di fagiolo. Si, in questa struttura così raffinata non poteva certo mancare una elegantissima piscina! Così, dopo aver trascorso le ore più fresche della giornata all’insegna della cultura e visitando le bellezze storiche e architettoniche che offre il territorio circostante, una volta fatto ritorno alla Maison, sarà possibile rinfrescarsi facendo un bel tuffo!

Le eccellenze dell’enogastronomia Made in Campania, e la ricchezza del patrimonio culturale e naturalistico di questo territorio sono gli ulteriori motivi che spingono i turisti italiani e stranieri a scegliere Maison Valery.

La romantica location, infatti, si ubica in una posiziona di grande pregio culturale e artistico. Incominciando dal tripudio di architetture e decori dell’imponente Reggia di Caserta, a soli 12 minuti di macchina. Molto vicine e facilmente raggiungibili sono anche le notevoli testimonianze storiche e archeologiche di Santa Maria Capua Vetere e dei borghi Caiazzo e Sant’Agata dei Goti. In questi angoli ricchi di storia e archeologia di età sannitica, potrete fare delle romantiche passeggiate provando l’incredibile sensazione che il tempo si sia fermato, ma soprattutto potrete gustare il piatto tipico della tradizione campana: la pizza, così buona che corre il rischio di distrarre gli ospiti dalle bellezze del posto attraverso un trionfo di gusto. Infine, per chi è amante del mare e vuole spingersi oltre, il litorale domizio è la fascia costiera della provincia, un’area ricca di pinete, con vastissime spiagge sabbiose e costellata di centri balneari. E dopo esservi rimpinzati di cultura, storia e arte campana, cosa c’è di più bello che fare ritorno in una località ad alto tasso di bellezza, in una vera e propria Maison, magica e irreale? Nelle calde giornate d’estate pranzare e cenare in giardino è un’esperienza paradisiaca. Oppure, quanto può essere rilassante e piacevole  riposare all’ombra di un albero di ciliegio magari leggendo un libro mentre si sorseggia un calice di Casavecchia o Pallagrello, vini tipici del posto che Maison Valery ha scelto per i suoi ospiti e che potranno essere richiesti presso la wine corn del piano terra della struttura.

Cultura, relax e natura! Se state cercando questi tre elementi, se volete vivere una experience esclusiva da provare con la vostra famiglia, la ricerca è dunque terminata. Maison Valery è la struttura magica che state cercando dove proverete proprio quelle sensazioni di benessere e relax che avete in mente.

Manuela Lasdica

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: